Checkup di service design

 

Che cos’è?

Il CheckUp di Service Design serve a capire in modo immediato con delle semplici domande se nell’azienda si è applicato, pur in modo inconsapevole, un approccio di lavoro che ha portato a disegnare i servizi con strumenti di Service Design. Restituisce al cliente un quadro d’insieme delle azioni necessarie per un miglioramento futuro nella progettazione dei servizi interni all’azienda, quantifica l’investimento necessario per un cambiamento positivo volto alla piacevolezza dell’esperienza d’uso, all’efficacia e all’efficienza.

Qualora il check-up restituisca un esito negativo di applicazione degli strumenti si potranno disegnare per la prima volta le azioni e le interazioni. Qualora invece l’azienda applichi internamente un processo di lavoro ottimizzato sulla rappresentazione delle azioni e delle interazioni con le macchine con strumenti di service design si può procedere con l’implementazione o il monitoraggio costante.

Perché è importante

Perché permette di progettare in modo ottimale i servizi, conoscendo e facendo propri gli strumenti di Service Design da affiancare a quelli del Management e del Marketing in azienda.

Come funziona

Lo studio, insieme a collaboratori professionisti, agirà così:

  • Riunione iniziale
  • Consegna delle domande per l’individuazione del grado di applicazione degli strumenti di Service Design
  • Formazione in azienda per introduzione al Service Design e l’attuazione pratica degli stessi o implementazione in base al responso del Check-Up
  • Follow up

A chi si rivolge

Aziende private, aziende pubbliche, piccole e medie imprese, organizzazioni no profit, enti, istituzioni.

Quanto costa

Il preventivo varia in base alle esigenze.

Come richiederlo

Chiamaci. Oppure compila il form qui a lato.

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