Strumenti digitali di service design

Che cos’è?

Si tratta dell’applicazione pratica in azienda degli strumenti di Service Design. Questo tipo di lavoro può essere svolto solo in conseguenza di un avallo di un decisore in azienda. Quando un componente con capacità decisionale chiede una consulenza di Service Design, significa che sa di cosa si tratta, oppure percepisce la necessità di progettare in modo ottimale l’idea che vuol veder nascere dentro la sua realtà.

Si individuano le necessità e le volontà di cambiamento, conseguentemente di applicano gli strumenti di Service Design più adatti al contesto. Gli strumenti di Service Design permettono di rappresentare e valutare insieme le possibili vie di sviluppo.

Perché è importante

Perché aumenta la percezione delle azioni attive e passive che si svolgono in azienda per l’erogazione di uno o più servizi. Perché aiuta a visualizzare le varie interazioni e le relazioni tra interessi diversi.

Come funziona

Lo studio, insieme a collaboratori professionisti, agirà così:

  • Riunione iniziale
  • Studio specifiche delle esigenze
  • Scelta condivisa del livello di profondità dell’intervento. Sviluppo digitale o utilizzo degli strumenti per l’esclusiva rappresentazione grafica offline
  • Applicazione degli strumenti ad hoc per lo specifico progetto
  • Restituzione grafica o sviluppo web in base a quanto concordato

A chi si rivolge

Aziende private, aziende pubbliche, piccole e medie imprese, organizzazioni no profit, enti, istituzioni.

Quanto costa

Il preventivo varia in base alle esigenze.

Come richiederlo

Chiamaci. Oppure compila il form qui a lato.

Richiedi questo servizio

8 + 11 =