Grafica e immagine coordinata

Che cos’è?

Si tratta di immagine coordinata quando differenti fenomeni comunicativi risultano coerenti tra loro, interconnessi in un disegno armonioso. Questa coerenza si riferisce a elementi di comunicazione visiva come:

– loghi

– colori

– caratteri tipografici

– impaginazione

– presentazione grafica dei documenti

– impostazione della comunicazione commerciale e promozionale.

L’immagine coordinata è il mezzo attraverso il quale, a prescindere dal numero, dalla complessità e dalle dimensioni di questi fenomeni comunicativi, l’immagine risultante è percepita all’esterno come pensata . Questa coerenza semiotica rende più efficiente il processo comunicativo perché fornisce ai destinatari precisi punti di riferimento e induce un processo di facile riconoscimento dell’azienda o del marchio e della sua proposta di valore.

A chi si rivolge

Aziende private, Aziende pubbliche, Piccole e medie imprese, Organizzazioni no profit, Enti, Istituzioni.

Perché è importante

Perché aumenta la riconoscibilità dell’azienda e ne facilita il riconoscimento in contesti eterogenei.

Come funziona

Lo studio, insieme a collaboratori professionisti, agirà così:

  • Riunione iniziale
  • Studio specifiche delle esigenze
  • Scelta condivisa tra tre diversi concept
  • Definizione ed invio dei file in formato alta, media e bassa definizione

Quanto costa

Il preventivo varia in base alle esigenze.

Come richiederlo

Chiamaci. Oppure compila il form qui a lato.

Richiedi questo servizio

6 + 10 =