Il metodo ICS+

INNOVO, CREO, SOGNO. Il processo aumentato.

Siamo consapevoli che un ottimo progetto nasca come conseguenza ad una condivisione di una ferma volontà unita alle competenze eterogenee che si incontrano in un TEAM ad HOC.  Servono poi committenti in grado di accettare la sfida del tempo che viviamo e dell’evoluzione sensoriale che estende sempre più il campo espressivo dei nostri desideri.

I nostri frequenti riscontri sugli strumenti che possono portare ad un’ottimizzazione in termini di risorse ci hanno portato ad adottare un metodo che abbiamo chiamato ICS+.

lineah

ICS+ e il metodo aumentato.

Affrontando i progetti con ICS+ possiamo garantire alti standard performanti già in fase di sviluppo.  Lavorando sui feedback sensoriali dell’utente già nella terza delle cinque fasi necessarie l’evolutive experience design ci permette di  ottimizzare l’esperienza offerta con prodotti e servizi. Con ICS+ possiamo rilasciare una prima versione del progetto in tempi ragionevolmente brevi per testarla in un contesto reale. Il successivo monitoraggio ci permette di aumentare l’esperienza d’uso in positivo.

lineah

Il Monitoraggio.

Il mix di strumenti utilizzati per la statistica e il rilevamento dei dati ha contribuito alla definizione del metodo ICS+. Nel tempo abbiamo affinato le tecniche d’azione e i canali di distribuzione e abbiamo creato uno STRUMENTO digitale ad hoc.

lineah

One to one.

Crediamo in una leadership autorevole. Chi mette insieme il gruppo e lo gestisce deve avere la capacità di connettere le competenze migliori per il progetto che è unico e irripetibile.

lineah

La conoscenza nelle tecniche d’uso.

Lavorare con le persone, per le persone, prevede una conoscenza che esula dalla trasmissione delle informazioni. Non potremmo mai scrivere qui le istruzioni per essere dei bravi DESIGNER dei servizi. Sono sensibilità acquisite con il tempo e i vissuti sul campo. Esattamente come un allenatore di una squadra non potrebbe mai traferire in termini di parole il lavoro fatto al successore sulla panchina. Serve apertura, disposizione a imparare ogni giorno e flessibilità mentale. Doti necessare per un Designer.

lineah

Il tempo necessario.

L’uso della metafora del bruco che diventa farfalla è anche un riferimento specifico al tempo d’icubazione che in natura ha dei tempi prestabiliti. Anche in natura il processo può accellerare i tempi in presenza di condizioni ambientali favorevoli. ICS+ è il metodo che può dare il BOOST necessario e sufficiente al vostro progetto, starà a voi comunicarci espressamente questa volontà.

Velocizza i tempi di analisi ed erogazione

+ 300%

Aumenta le possibilità sensoriali.

Fino a 4 volte.