Icsipsilon.it organizza e coordina eventi e workshop in Toscana volti all’apprendimento delle conoscenze e all’utilizzo degli strumenti di Service Design, facilita inoltre un pensiero progettuale aperto e partecipato in ottica di Design Thinking per il cambiamento e l’evoluzione nei modelli di business.

I workshop possono essere svolti in azienda oppure in posti tranquilli, nel relax della campagna o del mare. Lo studio propone di volta in volta i temi e coinvolge gli attori del territorio con profili inerenti alle giornate di formazione.

Scrivici se hai idea di organizzare il prossimo evento

12 + 12 =

L’idea nasce da un’esigenza specifica, dal vissuto del team. I frequenti scambi d’idee con gli studenti e le occasioni di workshop evidenziano la necessità di una nuova modalità progettuale che porti in una direzione di sinergie tra le aziende.

Nelle sessioni di Service Design Jam mettiamo a disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza per stimolare e proporre concept di sviluppo per spazi digitali di attività turistiche insieme a giovani studenti delle Università e delle Accademie di Firenze.

Organizziamo corsi di Design dei Servizi gratuiti organizzati nei luoghi dei co-working fiorentini. Questi sono eventi pensati AD-HOC che danno risalto agli scenari attuali e futuri su cui pensare nuove piattaforme che possono dar vita a businness individuali o rappresentare la rampa di lancio per una START-UP.

Crediamo molto nel modello incubatore e il nostro obiettivo è quello di facilitare l’accesso allo stesso dei progetti migliori. I nostri contatti e la nostra collaborazione con gli influencer e opinion leader del territorio ci permettono di avere un confronto in termini di fattibilità, di piano strategico e analisi del territorio.

Coprogettazione

Partecipazione

Human Centered

Win Win Value